I nostri servizi

La nostra missione

Nella nostro studio forniamo un servizio personalizzato, utilizzando le tecniche e le attrezzature più recenti. Il nostro obiettivo è renderti più sano e più felice. Con grande cura e devozione miriamo a regalarvi splendidi sorrisi!

Igiene dentale

L’igiene dentale è un trattamento conosciuto anche come ablazione del tartaro, detartrasi o più comunemente pulizia dei denti.

Come la visita odontoiatrica, anche la pulizia dei denti dovrebbe essere eseguita 2 volte all’anno (a seconda di ogni singolo paziente): è un trattamento basilare per mantenere un costante stato di salute dello smalto dentale e delle gengive.

“Non lasciate che il vostro sorriso venga rovinato da placca e tartaro. Prenotate una pulizia dentale oggi e mantenete i vostri denti belli e luminosi.”

Scopri di più
Sbiancamento Dentale con Laser

La tecnica dello sbiancamento dentale con il laser consiste nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno (H2O2) sulla superficie dei denti. Lo stesso gel, attivato dal laser, rilascia radicali liberi che penetrano attraverso lo smalto dentale e raggiungono le molecole pigmentate dei denti – responsabili di macchie o del loro ingiallimento – frantumandole mediante reazioni di ossidoriduzione; di conseguenza, i denti appaiono più bianchi e lucidi.

Il laser funge da “attivatore” del perossido di idrogeno. In altre parole, il laser agisce da catalizzatore per la reazione chimica che porta alla formazione e al rilascio dell’ossigeno che penetrerà nei denti eliminandone le macchie.

L’effettivo “sbiancamento” dei denti è visibile immediatamente dopo la prima seduta con il laser e, nei giorni successivi, l’estetica del sorriso migliora ulteriormente.

Scopri di più
Ortodonzia

Nella diagnosi e nella pianificazione del trattamento, l’ortodontista deve (1) riconoscere le varie caratteristiche di una malocclusione o deformità dentofacciale; (2) definire la natura del problema, compresa l’eziologia se possibile; (3) progettare una strategia di trattamento basata sui bisogni e sui desideri specifici dell’individuo; e (4) presentare la strategia di trattamento al paziente.

Scopri di più
Ortodonzia Invisibile (Invisalign)

L’ ortodonzia invisibile è una tecnica di allineamento dei denti che utilizza mascherine in resina trasparente. Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico perché le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.

Scopri di più
Pedodonzia (Odontoiatria Pediatrica)

La Pedodonzia detta anche odontoiatria pediatrica è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della salute della bocca dei bambini e degli adolescenti, di norma dai 4 fino ai 14 anni circa. L’attenzione del dentista, in questo caso, si concentra in particolare sulla prevenzione e sulla cura dei comportamenti che possono compromettere la salute della bocca e dei denti dei giovani pazienti.

Parodontologia

Specialisti nella prevenzione, nella diagnosi e nel trattamento delle malattie parodontali e dell’infiammazione orale e nel posizionamento e nel mantenimento degli impianti dentali attraverso l’attenzione e la cura nei confronti del paziente con cure periodiche e l’utilizzo di tecnologie avanzate come il laser a diodi.

Conservativa Estetica

L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria che si occupa di ricostruire denti, o parti di essi, compromessi da fratture o carie. L’odontoiatria conservativa, dunque, si pratica in molteplici casi e mira a ricostituire la funzionalità e l’estetica del dente.

Bruxismo

ll bruxismo è una condizione caratterizzata dalla serratura involontaria dei denti durante il sonno o nei momenti di veglia. Può causare dolore e fastidio ai denti, alle mascelle e alle orecchie, oltre a provocare la rottura o il consumo prematuro dei denti.

Scopri di più
Endodonzia

Il trattamento endodontico, detto anche cura canalare o devitalizzazione, è necessario quando la polpa del dente si infiamma. L’infiammazione può essere causata da una serie di cause: solitamente è dovuta all’infezione da parte dei batteri che sono presenti nella nostra bocca. Essi normalmente non riescono a raggiungere la polpa del dente, in quanto lo smalto è impermeabile ai batteri, ma se lo smalto presenta qualche danno, allora essi hanno via libera alla polpa del dente. È questo il caso della carie profonda e delle fratture del dente.

Chirurgia Orale

Detta anche chirurgia odontostomatologica, è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa di tutta una serie di interventi chirurgici che possono essere effettuati all’interno del cavo orale e che possono riguardare diverse problematiche.

Implantologia

Per implantologia dentale si intende quella branca dell’odontoiatria che mira ad inserire degli impianti dentali, i quali non fanno altro che sostituire la radice del dente e la sua struttura, una volta che esso è caduto oppure è stato estratto.

Brillantino dente

Applicazione di piercing dentale non invasivo.

Phone: 0854314302
Via Alento, 127
Studio Dentistico Altobelli